Il babau ha da subito pubblicato autori non appartenenti alla redazione: noti, meno noti e affatto ignoti. Come già detto altrove era sufficiente e necessario che il testo pervenuto ci convincesse e rispondesse alla nostra idea di letteratura. Ciò ha causato alcune esclusioni illustri e pubblicazioni inattese. Non sappiamo quale sarà il futuro di questa avventura lontana dalla carta, perché stiamo attendendo i vostri testi. Il babau sarà anche quel che voi ci invierete. Anche oggi, come allora, dovrà convincerci, è una sfida che speriamo accoglierete in molti. Siamo curiosi di conoscere nuovi mondi espressivi.
Quanto al babau di oggi, pubblichiamo oggi poesie di 2 autori distantissimi: quattro poesie di Alessandra Berardi, apparse nel primo babau ufficiale, e Arnold Bennett’s Days di Peter Deville, testo in inglese, mai pubblicato su carta e presente nella versione web del 2004.
Alessandra è autrice nota e da noi amatissima, Peter, altrettanto amato ma poco noto, è scomparso in qualche luogo della gran bretagna, sconosciuto persino al suo traduttore.